Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.55 del 16 Novembre 2018

"Inposcibìle anâ d’acòrdio_Quelli de ‘na votta", domenica al Teatro di Cicagna

`Inposcibìle anâ d’acòrdio_Quelli de ‘na votta`, domenica al Teatro di Cicagna

Liguria - Con l’ora solare torna a Cicagna, domenica 28 ottobre alle ore 16, il teatro in dialetto genovese con l’applauditissima Compagnia teatrale di Carasco Quelli de ‘na votta, che mette in scena l’ultima produzione, una divertentissima commedia in due atti Loredana Cont Inposcibìle anâ d’acòrdio diretta da Ivo Pattaro.

«Inposcibìle anâ d’acòrdio si dipana attraverso la vita del Condominio Armonia dove la lite è continua. Carmela è tra le persone più litigiose, ma tutti hanno qualcosa di cui lamentarsi, soprattutto dei vicini. L’amministratore e il vigile, spesso chiamati a dirimere le liti, sono esasperati e sperano possa succedere qualcosa che metta fine a questi atteggiamenti rancorosi. Carmela finisce all’ospedale, aiutata dai vicini che per un attimo mettono da parte odio e recriminazioni, ma questo non basta per ammorbidire gli animi. E allora chi o cosa sarà a far cambiare modo di pensare a questi condòmini litigiosi? O forse bisogna rassegnarsi al fatto che nei condomìni è impossibile andare d’accordo?»

Nata nel 2004 da un gruppo di amici provenienti da precedenti esperienze teatrali che decidono di costituirsi in associazione per tenere vive le tradizioni locali e il dialetto genovese, la Compagnia Quelli de ‘na votta torna sul palco della ValFontanabuona dopo aver messo a segno una serie di successi nelle passate stagioni: lo spettacolo di Patrizia Pasqui, A Baccann-a , la commedia brillante in due atti di Loredana Cont, Curpa de gnocchi e dell’amô, la divertente piece di Luciano Borsarelli, Chi u saià u primmu e anche stavolta non deluderà il suo affezionatissimo pubblico.


Lunedì 22 ottobre 2018 alle 11:00:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News