Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 11 Dicembre 2018

"Sogno di una notte anni'30"

`Sogno di una notte anni´30`

Liguria - Musica- Danza-Teatro- Fotografia saranno protagoniste della serata, che avrà come cornice naturale Bogliasco e la sua magia. "Moving Art" nasce dalla ricerca e la volontà di creare una sinergia tra le diverse discipline artistiche. Il gruppo prende forma con l'attrice e regista Selene Gandini e il musicista Filippo Cuomo Ulloa, invitando poi altri artisti, nati anch'essi a Bogliasco, a prendervi parte ( la cantante e musicista Eugenia Cuomo Ulloa, le fotografe Veronica Onofri e Cristina Corti).

L'evento è patrocinato dal Comune di Bogliasco e la Pro Loco e si ringraziano i negozianti , i ristoratori e gestori dei locali per il contributo dato alla realizzazione dell’evento. Un grazie speciale va poi al Conservatorio Niccolò Paganini e alla scuola di danza "Swingin Genova" oltre a tutti gli altri artisti che prenderanno parte alla serata. Per questa prima edizione " Moving Art" si è ispirata agli anni '30, plasmati da una grande crisi economica e politica , ma anche da una grande pulsione artistica in ogni sua forma , soprattutto in America.

Attraverseremo l'era dello Swing , che si fa strada in tutto il mondo con la nascita delle Big Band, i passi del Lindy Hop , l'inizio dell'età d'oro per il cinema, aprendosi anche all'Europa, che nonostante l'avvento della seconda guerra mondiale, ha formato grandi artisti in ogni campo. Siamo pronti quindi a sognare e come disse Charlie Chaplin: "Il mondo dei sogni diventa la grande realtà e il mondo reale un’illusione".

Martedì 26 giugno 2018 alle 11:00:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News