Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 21 Giugno 2018

"Tornano Premio e Festival Andersen"

`Tornano Premio e Festival Andersen`

Liguria - Moltissimi i bambini delle scuole di Sestri Levante, di Moneglia, di Castiglione Chiavarese, che saranno coinvolti da domani nell'edizione 2018 dell'Andersen. Apertura alle 10,00 con il grande corteo dei bambini che percorrerà le vie cittadine, al seguito della banda musicale sestrina. Un inizio che, forse involontariamente, già riconduce alla favola, coinvolgendo il pubblico nell'atmosfera fantastica che pervaderà la città in questi quattro giorni.

Un primo giorno caratterizzato da molte iniziative che lasciano spazio alla valorizzazione del territorio, come il coro della scuola elementare di Santa Vittoria di Libiola, che si esibirà alle 17,00 nel cortile dell'ex Convento dell'Annunziata. Alle 18,00 appuntamento al Teatro Conchiglia, con gli Allievi della Filarmonica di Sestri Levante per il loro concerto "Lo scriverò nel vento", mentre alle 21,00 i ragazzi della V classe di Castiglione Chiavarese metteranno in scena, nella Chiesa di San Nicolò "53 minuti...una storia ispirata al Piccolo Principe". Ancora alle 21,00 ma questa volta all'Annunziata, Sala Agave, la rappresentazione della III classe primaria di Moneglia con "Ho toccato il cielo con un mito".

Spazio alle mostre, dislocate in diversi luoghi cittadini, come "Il Meridiano delle Fiabe", nella Sala Expo di Palazzo Fascie, anziché quella ospitata nella Sala Carlo Bo, "Luzzati per Andersen", curata dagli allievi del Liceo Artistico di Luzzati di Chiavari. Al Cantiere Mat di Palazzo Cambiaso "Vedere al di là del colore" con i lavori prodotti dagli allievi delle scuole per Andersenlab, con Monica Mercenaro. Questa mostra si protrarrà fino al 20 giugno con orario 17,00 – 20,00.

"Imparare ad Arte_Laboratoi in cor(s)o" è il titolo dell'attività didattica e creativa che i soci di ArTura_Territori tra Arte e Natura propongono alla Torre dei Doganieri da giovedì 7 fino a domenica 24 giugno.

Un corollario di eventi molto vario che completa, con il coinvolgimento del territorio, il programma artistico e culturale di Premio e Festival, nell'intento di poter nuovamente confermare l'Andersen come uno degli appuntamenti più graditi al pubblico di ogni età.

Mercoledì 6 giugno 2018 alle 15:30:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News