Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 22 Luglio 2019

A Casarza Ligure la prima edizione del Festival del Fumetto

A Casarza Ligure la prima edizione del Festival del Fumetto

Liguria - Tre giorni di incontri, workshop, eventi e stand dedicati al mondo del fumetto. Si è conclusa con successo la prima edizione di Calico Fest, il festival del fumetto di Casarza Ligure organizzato dall’associazione culturale Lo Stregatto nel complesso di Villa Sottanis. Un evento
realizzato grazie all’impegno del direttore artistico, Marco Stefanni, e al sostegno dell’amministrazione comunale, promotore del festival.

Numerosi gli appuntamenti che hanno richiamato il pubblico di appassionati, tra laboratori creativi, presentazioni e intrattenimento, mentre nello spazio esterno di Villa Sottanis erano presenti per tutta la durata del festival gli stand di collezionisti e fumetterie. Tre i workshop organizzati: “Dalle produzioni seriali alle graphic novel d’autore”, con Andrea Cuneo ed Elisa 2B incentrato sulle trasformazioni del fumetto contemporaneo quale mezzo espressivo sempre più letterario, durante il quale si è dato spazio anche alla valutazione dei portfolio dei partecipanti; il secondo giorno, Luca Bagnasco e Tommaso Arzeno hanno guidato i partecipanti al laboratorio “Come si realizza un fumetto” riflettendo sulle potenzialità di questa forma espressiva, tra considerazioni sul mercato editoriale, creatività, realizzazione e riflessioni sul fumetto di impegno civile; il terzo workshop ha visto in cattedra proprio il direttore artistico del festival, Marco Stefanni, che insieme al collega Gianluca Malberti ha coinvolto il giovane pubblico nel laboratorio “Piccolo fumettisti” con la creazione di una copertina originale.

Lunedì 8 luglio 2019 alle 11:30:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News