Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.30 del 23 Marzo 2019

A Pieve Ligure quattro appuntamenti dedicati alla grande musica

A Pieve Ligure quattro appuntamenti dedicati alla grande musica

Liguria - Yukiko Uno, giovane promessa del violino, aprirà domenica 24 febbraio – alle ore 17 al Teatro Massone – la nona edizione di “Pieve Classica”, kermesse musicale di quattro appuntamenti dedicati alla grande musica.

Accompagnata dal pianoforte di Dario Bonuccelli, Yukiko Uno porterà a Pieve Ligure Beethoven, Sarasate, Ysaye e Telemann trasportando l'intero teatro nel cuore magico della musica classica.
Nata nel 1995, Yukiko Uno ha iniziato a studiare violino all'età di 4 anni; nel 2016 e 2017 ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Violino “Andrea Postacchini” di Fermo.

Pieve Classica – organizzata dal Comune e dal Gruppo Promozionale Musicale Golfo Paradiso – ha come obiettivo quello di promuovere la cultura musicale classica aprendo a tutti gli appassionati, curiosi e neofiti i concerti grazie anche all'ingresso gratuito.

Il Duo composto da Laura Guatti - al flauto - e Loris Orlando - al pianoforte - , domenica 3 marzo per il secondo appuntamento della rassegna, proporrà un piacevole spettacolo dedicato a famose variazioni e fantasie su temi operistici. Domenica 10 marzo sarà poi il pianista Matteo Costa a portare in scena Beethoven e Schubert. L'ultimo spettacolo sarà a maggio – in data da destinarsi – e festeggerà i trent'anni di carriera del Duo Novecento.

Mercoledì 20 febbraio 2019 alle 15:00:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News