Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 00.15 del 23 Settembre 2018

A Ranzi di Pietra Ligure arrivano i "Birrai di Offernburg"

A Ranzi di Pietra Ligure arrivano i `Birrai di Offernburg`

Liguria - 24, 25. 26 Agosto. Sono queste le date scelte per l’edizione 2017 de I Birrai di Offenburg, il gemellaggio enogastronomico tra Riviera Ligure e Germania che si rinnova per l’ottavo anno nel bosco di Ranzi, sulla collina di Pietra Ligure, in un contesto naturale unico e suggestivo.

Un gustosissimo incontro di sapori e tradizioni culinarie differenti, tra la bionda birra e il rosso Nostralino, tra i prodotti tipici della Foresta Nera e le specialità della cucina Ligure. “I prodotti tedeschi arrivano direttamente da Offenburg, cittadina del sud della Germania gemellata dal 2007 con Pietra Ligure. - spiegano gli organizzatori del Circolo Giovane Ranzi - Siamo felici di celebrare a nostro modo, con una festa gastronomica, un’amicizia speciale che quest’anno raggiunge l’importante traguardo del decennale”.

La regina della festa sarà naturalmente la Birra, o meglio i tanti tipi di birra selezionati dal Birrifico Kronen e spillati in bicchieri rigorosamente di vetro: la bionda Export, piacevole e facile da bere, la Pils, dal colore dorato e dal gusto amaro, la torbida Weiss, ottenuta dal frumento e dal piacevole aroma fruttato, la bionda non filtrata Naturtrub Pils. In un’invitante alternanza tra ricette tedesche e liguri, si potrà scegliere tra i wurstel (alla piastra o bolliti e accompagnati dagli immancabili crauti) e il coniglio alla Ligure, il fleishkase (insaccato morbido tagliato a fette e scottato sulla griglia) e le trofie pesto patate e fagiolini, tra gli affettati e i formaggi della Foresta Nera e i ravioli fritti e la panizza, tra lo steak (gustosissima carne di maiale) e lo stinco al forno, il risotto alla Birra e gli gnocchetti caserecci speck e radicchio, tra la kasekuchen (torta dolce a base di formaggio) e le frittelle di mele.

Per rendere l’ambiente ancor più festaiolo è prevista la copertura della zona tavoli con una tenso-struttura di oltre 600 m2, sotto la quale, come ogni Festa della Birra che si rispetti, suoneranno, tra le 20 e le 22, i gruppi folk Banda Tziga (24 agosto), Uke Swing (25 agosto) e Motorock Country Band (26 agosto).

Sabato 19 agosto 2017 alle 09:30:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News