Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.15 del 18 Marzo 2019

All'Auditorium di Chiavari "Viva la Vida", spettacolo a ingresso libero dedicato a Frida Kahlo

Domenica 10 marzo alle ore 17

All´Auditorium di Chiavari `Viva la Vida`, spettacolo a ingresso libero dedicato a Frida Kahlo

Liguria - La stagione invernale di “Lunaria a Levante” prosegue con l'omaggio, in concomitanza con la Festa della Donna, a una delle più grandi figure femminili del secolo scorso: Frida Khalo. L'appuntamento è per domenica 10 marzo alle ore 17, eccezionalmente all'Auditorium San Francesco di Chiavari e a ingresso libero, con “Viva la Vida! Frida Kahlo”, spettacolo prodotto dalla torinese Assemblea Teatro che ha per protagonista Annapaola Bardeloni ed è tratto dall'omonimo monologo di Pino Cacucci, qui trasposto nella regia di Giovanni Boni e Renzo Sicco.

Personaggio divenuto ormai di culto - anche sulla scia delle grandi mostre a lei dedicate negli ultimi anni a Parigi, Roma e Genova - Frida Kahlo è stata anticonformista, femminista ante litteram, amante appassionata: lo spettacolo di domenica si sofferma proprio sulla sua vicenda personale e sull'amore per Diego Rivera, tra i massimi interpreti del muralismo messicano degli anni '20 e '30 del Novecento. Una donna, Frida Kahlo, che in nome della vita ha affrontato ogni battaglia e ogni genere di sofferenza. A lei, dunque, benissimo si addice quel “Viva la vida!” come titolo per il monologo dedicatole da Pino Cacucci, a sua volta il massimo esperto di cose sudamericane (e messicane in particolare) tra gli scrittori italiani contemporanei.

Un testo scritto appositamente per il teatro e portato in scena da Annapaola Bardeloni, attrice italo-uruguaiana che ha mosso i suoi primi passi a Genova, alla scuola di recitazione dello Stabile, per poi spostarsi a lavorare in America Latina, Asia ed Europa. Collabora da anni con Assemblea Teatro con un focus specifico sul mondo teatrale ibero-americano. A lei il compito difficile di trasformarsi in Frida e di immergersi nella sua vita.

Martedì 5 marzo 2019 alle 10:30:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News