Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.30 del 18 Ottobre 2019

Dionisio Festival a Chiavari, lunedì "Serata d'onore" interpretato da Michele Placido

Dionisio Festival a Chiavari, lunedì `Serata d´onore` interpretato da Michele Placido

Liguria - Il quarto ospite di Dionisio Festival, rassegna di teatro tutta chiavarese, sarà Michele Placido con “Serata d’onore”, un recital che vuole essere un dialogo tra artista e spettatori. Attore italiano tra i più carismatici e apprezzati degli ultimi vent'anni, Placido vanta una lunga carriera cinematografica e teatrale, oltre ad una positiva esperienza come autore e regista.

Lunedì 5 Agosto, a partire dalle 21.30, piazza Gagliardo diventerà la quinta perfetta per uno spettacolo davvero emozionante, in cui letteratura e poesia accompagneranno il pubblico in un viaggio tra i maggiori artisti e intellettuali internazionali. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari in collaborazione con Davide Paganini, attore e direttore artistico della rassegna, con il patrocinio di Regione Liguria e della Camera di Commercio di Genova.

Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo de Filippo. Ad accompagnare l'attore in questo viaggio poetico musicale saranno il Maestro Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno, che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane di sempre, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto tra le pagine più importanti della poesia e del teatro.

Venerdì 2 agosto 2019 alle 12:45:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News