Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 16 Novembre 2018

ExhiBricks arriva a Santa Margherita: Villa Durazzo come Legoland

Sabato 27 e domenica 28 ottobre LiguriaBricks presenta la prima edizione di "ExhiBricks - Mattoncini a Santa Margherita Ligure"

MATTONCINI
ExhiBricks arriva a Santa Margherita: Villa Durazzo come Legoland

Liguria - Sabato 27 e domenica 28 ottobre a Santa Margherita Ligure arriva una cascata di mattoncini LEGO®. Al via la prima edizione di ExhiBricks, la mostra di opere originali costruite con mattoncini LEGO® e di alcuni set di appassionati e collezionisti.

L'esposizione - ExhiBricks - a ingresso gratuito - è una mostra allestita negli incantevoli spazi di Villa Durazzo, dove le opere saranno distribuite su circa 500 metri quadrati.
"ExhiBricks" è una parola inventata, nata dall'unione tra "exhibit" ("mostra") e "bricks" ("mattoncini").
Dopo il successo dell'edizione genovese di ExhiBricks lo scorso giugno, LiguriaBricks ha fortemente voluto questo evento per condividere e divulgare la passione per i mattoncini anche oltre i confini del capoluogo. In questo scenario, proprio grazie alla partnership con Villa Durazzo e alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure, LiguriaBricks potrà finalmente esportare il proprio format espositivo in una delle perle del levante ligure.

Che tipo di esposizione è? - ExhiBricks è una mostra dedicata non solo a famiglie con bambini, ma a chiunque sia curioso di vedere alcune delle infinite applicazioni creative del sistema LEGO®. Le opere esposte sono creazioni originali, realizzate esclusivamente con mattoncini LEGO®, che spaziano dai pochi centimetri a modelli di dimensioni e peso ragguardevoli. Ci sarà spazio anche per collezioni composte di set LEGO® (più o meno rari) e per un imponente diorama cittadino da 11 metri di lato.
All'interno dell'esposizione saranno presenti negozi con set nuovi, usati, vendita di minifigure da collezione e mattoncini sfusi.

Una sorpresa - A coronare il tutto penserà una scultura raffigurante la Lanterna di Genova in mattoncini. Alla mostra, infatti, sarà presente una riproduzione dello storico simbolo di Genova in scala 1:100, un modello - progettato, finanziato e assemblato interamente dagli AFOL (Adult Fan Of LEGO) di LiguriaBricks - che conta più di 3.400 mattoncini LEGO® per un’altezza complessiva di oltre 100 centimetri.

Martedì 23 ottobre 2018 alle 13:00:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News