Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 19 Giugno 2018

Festival Andersen, dal 7 al 10 giugno a Sestri Levante

La manifestazione dedicata alle fiabe è alla sua 21esima edizione

Festival Andersen, dal 7 al 10 giugno a Sestri Levante

Liguria - Torna giovedì 7 giugno, e si articola su tre giorni, il celebre Festival Andersen di Sestri Levante: la manifestazione dedicata al mondo delle fiabe, è giunta alla sua 21esima edizione mentre il premio, cuore della kermesse, si assegna ormai da 51 anni. Testimonial del Festival è Dario Brunori, che si esibirà nella Baia del Silenzio con il suo nuovo spettacolo, mentre la stella internazionale sarà il pianista Michael Nyman. La giuria tecnica, che dovrà scegliere tra oltre mille fiabe arrivate da tutto il mondo, sarà affiancata da una “giuria nazionale” composta da Bruno Luverà, giornalista della Rai, Severino Colombo del Corriere della Sera, Matteo Righi direttore de Il Secolo XIX e l’illustratore Andrea Valente.

Evento - «È la nostra manifestazione di punta, quest’anno dedicata al tema ‘Storia e Futuro’. Dopo aver festeggiato i cinquant’anni di premi e i venti di Festival, abbiamo deciso di guardare al futuro, aprendoci alle contaminazioni e al mondo del web – ha dichiarato il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio - Continua il nostro legame con la Danimarca, di cui ringrazio in particolare il Consolato Generale Onorario di Genova, e non si perde la nostra attenzione al sociale. Il nostro testimonial ufficiale sarà Brunori, che si esibirà in uno spettacolo alla Baia del Silenzio. Voglio ricordare il ruolo educativo che ha il Festival per i giovani del nostro territorio e la sua funzione di grande volano turistico, essendo posizionato all’apertura della stagione estiva».

Opere - «Questa edizione si caratterizza per il suo spirito di novità – ha proseguito Elisa Bixio, consigliere delegato alla cultura - sono passati più di 50 anni dal primo premio Andersen ed è il momento di guardare al futuro. La giuria sarà composta da nomi illustri, giornalisti, editori, scrittori e sarà impegnata a scegliere le opere migliori. Tante fiabe, tanta voglia di stare insieme e, soprattutto, la magica atmosfera di Sestri Levante in queste bellissime giornate».

Venerdì 25 maggio 2018 alle 13:15:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News