Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 21 Settembre 2018

Festival di Borgio Verezzi, dal 22 al 24 agosto "La Cena delle belve"

Festival di Borgio Verezzi, dal 22 al 24 agosto `La Cena delle belve`

Liguria - E' possibile ridere e divertirsi con una vicenda ambientata durante la seconda guerra mondiale? La risposta è affermativa se si parla de La cena delle belve, la brillante commedia francese dell'armeno Vahè Katchà, che dopo aver vinto in Francia tre Premi Molière (migliore spettacolo privato, migliore adattamento e migliore messa in scena), arriva per la prima volta in Italia, dove debutta il 22 agosto in piazza Sant'Agostino, ore 21,30 (repliche il 23 e 24 agosto) al 51° Festival Teatrale di Borgio Verezzi.

Ad interpretare la commedia, un affiatato cast di bravissimi attori: Gianluca Ramazzotti, Marianella Bargilli, Maurizio Donadoni (vincitore fra l’altro del Premio Veretium 2017), Giancarlo Ratti, Emanuele Salce, Silvia Siravo, Francesco Bonomi e Ralph Palka. La regia associata è di Julien Sibre e Virginia Acqua.

Già da qualche anno il vulcanico produttore (qui anche interprete) Gianluca Ramazzotti pensava di portare in Italia Le repas des fauves (La cena delle belve). Ne aveva affidato la traduzione al maestro Vincenzo Cerami, che aveva accettato volentieri dopo aver letto l’originale, ambientato a Parigi.

“Ma il tempo passava e non arrivava nulla” – ricorda Ramazzotti – “Non sapevo che lo scrittore stesse male. Nonostante questo, con grande professionalità, nel febbraio del 2013 mi fece pervenire il lavoro: l’ultima sua fatica prima della scomparsa”. Dopo "Un borghese piccolo piccolo", "La cena delle belve" rappresenta il secondo omaggio del 51° Festival Teatrale alla memoria di Cerami, grande personaggio della cultura italiana.

Venerdì 18 agosto 2017 alle 11:50:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News