Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Novembre 2018

Gatto Panceri live a Sanremo

Il 25 Agosto lo stimato cantautore e hitmaker protagonista dal vivo nella Città che l’ha lanciato

Gatto Panceri live a Sanremo

Liguria - Gatto Panceri, attualmente in radio con ‘Bombay’ continua a conquistare crescenti e meritati consensi di pubblico e critica.

Dopo l’ottimo debutto ai primi di giugno scorso del nuovo album di inediti – ben 19, disco monumentale – dal titolo ‘Pelle d’oca e lividi’, che si è subito piazzato ai vertici delle classifiche di vendita di ITunes Rock e Amazon, ora è atteso in Liguria per uno fra i più importanti appuntamenti estivi in Riviera.

Il popolare artista e cantautore (che ora incide per la prestigiosa etichetta indipendente ‘Hit Rainbow’ di Roby Facchinetti dei Pooh e Athos Poma) è stato scelto quale Special Guest dell’edizione 2018 di ‘Festivalmare - Gran Galà del turismo’: unanimemente riconosciuta come la più importante manifestazione del suo genere in campo turistico. Il suo intento è quello di premiare gli eventi che la giuria ritiene abbiamo maggiormente contribuito alla promozione del turismo ligure, comparto tra i più importanti dell'economia.

L'edizione 2018 si svolgerà nello splendido scenario sul mare di Pian di Nave a Sanremo, proprio a fianco della fortezza di Santa Tecla, sabato 25 agosto alle ore 21 con ingresso libero.
Come vuole la tradizione, premiazioni e piccoli pensieri su pregi e difetti del turismo ligure si alterneranno a intensi momenti musicali.

Gatto Panceri, per tutti ormai semplicemente Gatto, è uno fra i cantautori più intensi e prolifici del panorama musicale italiano di qualità. Tre partecipazione in gara al ‘Festival di Sanremo’ come artista, ben 7 come autore per altri, ha scritto evergreen da oltre 45 milioni di copie nel mondo per calibri di fama mondiale quali Mina, Giorgia, Andrea Bocelli, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mietta, Fausto Leali, Riccardo Fogli e molti altri. Un hitmaker proprio per questo motivo da molti a buon diritto reputato il nuovo Mogol.

«Sanremo e la Liguria sono la mia seconda casa. Quelle a cui devo l’uomo che sono adesso, la vita che faccio, il sogno realizzato. E’ dovere di ogni artista testimoniare la gratitudine con i fatti ai luoghi da cui tutto è partito. Felice di portare qui la mia nuova musica italiana, tra ‘Pelle d’oca e lividi’, il nuovo album, e i grandi successi sia del mio repertorio che scritti per altri che a Sanremo devono veramente tanto, per una serata attesissima che si preannuncia già di grande coinvolgimento e partecipazione. L’occasione è gradita per rivolgere anche un pensiero autentico alla memoria dello stimato e indimenticato Giancarlo Golzi, batterista strepitoso e fondatore dei Matia Bazar, sanremese doc, a tre anni dalla scomparsa avvenuta il 12 agosto del 2015», dichiara entusiasta Gatto Panceri.


Mercoledì 22 agosto 2018 alle 10:30:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News