Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.30 del 17 Luglio 2018

Incotro tra il sindaco e il console dell'Ecuador a Genova

Incotro tra il sindaco e il console dell´Ecuador a Genova

Liguria - Incontro istituzionale questa mattina tra il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua, e la Console dell’Ecuador a Genova, Martha Fierro Baquero.

Presente anche l’Assessore ai Servizi Sociali ed Istruzione Fiammetta Maggio.
Dal colloquio è nata la proposta di sviluppare un processo di collaborazione fra istituzioni per una migliore applicazione delle convenzioni internazionali relative alla protezione dei minori, a sostegno e tutela di famiglie e bambini ecuadoriani in situazioni di disagio familiare o con difficoltà educative.

Vista la significativa presenza della comunità ecuadoriana a Chiavari, ad oggi sono 364 i residenti in città, il sindaco Di Capua e il Console Martha Fierro Baquero si impegnano a stipulare un memorandum d’intesa, in cui le istituzioni lavoreranno congiuntamente per promuovere incontri e iniziative pubbliche al fine di rilevare i bisogni dei cittadini ecuadoriani e fornire loro indicazioni corrette sui servizi pubblici. Oltre a sostenere iniziative informative e predisporre azioni congiunte, tramite l’elaborazione di progetti specifici, per favorire più rapidi ricongiungimenti dei minori ecuadoriani con i propri familiari residenti nel Comune di Chiavari.
Dichiara il sindaco Di Capua: “La finalità è quella di favorire l’integrazione dei cittadini ecuadoriani residenti: i bambini di queste famiglie, presumibilmente, saranno i futuri cittadini e imprenditori della nostra città, costituendo così un valore aggiunto per il nostro territorio.”

Mercoledì 4 luglio 2018 alle 17:00:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News