Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 19 Giugno 2018

L' Andersen Festival entra nel vivo

Grande attesa per i vincitori del Premio e per gli artisti di punta di questa edizione del Festival

SESTRI LEVANTE
L´ Andersen Festival entra nel vivo

Liguria - Una città a misura di bambino, quella che si prepara ad accogliere ospiti e pubblico per il secondo giorno di Andersen. Tra le piazze e i caruggi si respira sempre un'aria fiabesca, grazie agli scorci incantevoli che Sestri Levante riserva a chi la vive, e più che mai in questi giorni riecheggia la magia delle favole, nascoste o mostrate, recitate dagli artisti, dai cantastorie, tra teatri e spettacoli.

Quest'anno la radio, molta radio, racconta l'Andersen: venerdì 8 alle 16,00 la Terrazza del Fico, all'ex Convento dell'Annunziata, prendono vita Lallo e i pupazzi di Big Bang Live, in diretta su Rai Radio Kids, con Armando Traverso e il suo affiatato gruppo. La premiazione di sabato invece sarà vissuta "live" grazie a Maria Teresa Lamberti, che condurrà la puntata di Mary Pop, Rai Radio1, proprio da Sestri Levante, intervistando chi dell'Andersen può raccontare curiosità e storia, ma senza tralasciare spazi dedicati al life style e alle gourmandise di questi luoghi.

Alle 18,30 il palco galleggiante ospita Marco Cellucci, "vlogger" e protagonista della piattaforma social Musical.ly, per approfondire le dinamiche dello spazio web tra i giovanissimi, a cui faranno seguito, alle 19,30 i cinque componenti dell'Ensemble del Teatro Carlo Felice con "Archi al'Opera".

Un concerto dedicato a Gioacchino Rossini, nel 150° anniversario della sua scomparsa.

Alle 21,30 appuntamento con Dario Brunori, narratore in musica e testimonial del Festival, con l'inedito spettacolo Brunori Sas Solo Show.


La giornata di sabato si apre alle 9,45 con l'Andersen Baby Run, corsa non competitiva, tra le vie cittadine, riservata a bambini e ragazzi. Alle 10,30 si sveleranno i nomi del vincitore del 51°Premio Letterario H.C.Andersen, Baia delle Favole e di coloro i quali si saranno aggiudicati le diverse sezioni e categorie, tra le quali desta molta attesa quella dedicata alla Graphic Novel.

Il pomeriggio proseguirà senza soste con spettacoli e incontri, tra i quali quelli curati da Medici Senza Frontiere, dal Festival della Scienza e Visit Denmark, questi ultimi in perfetto stile fiabesco.

In serata l'incontro con Lidia Ravera, alle 19,30 e "Contemporaneamente insieme anche d'estate", prima tappa del tour di Dente e Catalano.

Domenica giornata conclusiva, con numerosi eventi dislocati nei diversi punti della città, mentre alle 18,30 sul palco in Baia l'incontro con Diego Manzoni, medico di MSF e l'inviata di guerra Laura Silvia Battaglia, sul drammatico tema dei bambini in Siria.

Alle 21,30 sarà la volta di Michael Nyman, pianista e compositore tra i più apprezzati al mondo, con il suo Piano Solo Concert. Atmosfere musicali suggestive, rese magiche dalla scenografia della Baia del Silenzio.

Venerdì 8 giugno 2018 alle 10:20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News