Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.15 del 23 Aprile 2019

Portofino, celebrato San Sebastiano

Portofino, celebrato San Sebastiano

Liguria - Sole alto, cielo terso. Tutti i portofinesi salgono in pellegrinaggio alla cappella di San Sebastiano, quella che dall'alto domina il Borgo, il golfo del Tigullio da una parte e il golfo Paradiso dall'altra. Il Primo Cittadino Matteo Viacava, il vice Sindaco Giorgio D'Alia e tutta l'Amministrazione celebra con devozione, da sempre, il martire e quest'anno - dopo la terribile mareggiato di fine ottobre - la cerimonia è vissuta con un'emozione ancora più particolare.

«Le tradizioni si rispettano e questa per noi è tradizione da sempre – sottolinea il Sindaco di Portofino Matteo Viacava – siamo legati alla nostra storia e vedere tutti portofinesi partecipare alle celebrazioni per San Sebastiano è la conferma di come il Borgo sia unito e di quanto lo sia in questo momento particolare».

Alle celebrazioni - iniziate già durante la settimana nella chiesa di Divo Martino - hanno partecipato anche tutti gli uomini e i militi impegnati nel Borgo dai giorni dell'emergenza insieme alla polizia locale sempre presente.

Domenica 20 gennaio 2019 alle 17:25:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News