Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.55 del 24 Settembre 2018

Presentata a Chiavari la nuova casa di produzioni cinematografiche

Presentata a Chiavari la nuova casa di produzioni cinematografiche

Liguria - Grande evento, venerdì 14 Settembre al Cinema Mignon di Chiavari, per la presentazione ufficiale di CIMA Prod Srl., nuova casa di produzioni cinematografiche radicata nel Tigullio ma con un ampio respiro, di livello sia nazionale che internazionale. Un’altra realtà chiavarese punta a portare la Liguria in giro per il mondo, grazie a prestigiose collaborazioni, alcune delle quali già partite, altre in fase di lavorazione.

CIMA Prod Srl. nasce, per la precisione, il 3 maggio 2018 a Chiavari, dalle esperienze cinematografiche della Lea ArteCinema prima e del circolo del cinema Lamaca Gioconda poi, e dai quindici anni di CIMAMERICHE Film - Festival della Migrazione e del Gusto, da cui mutua parte del nome.

CIMA, cime, cinema, mare. La CIMA ci appartiene dall’inizio dei tempi, come gente di montagna costretta al mare, come naviganti all’ancora o verso lidi lontani, come donne capaci di esaltare i sapori di una terra aspra e parca.

“Alla chiusura del CIMAMERICHE Film Festival - affermano i fondatori - ci siamo chiesti cosa fare di tutto il patrimonio di idee, di materiali preziosi, di contatti, di collaborazioni avute e mantenute in questi anni. E anche degli anni di percorsi cinematografici, nel frattempo ampliati e maturati. Così è cominciata l’avventura di CIMA Prod Srl., società di produzione cinematografica, voluta caparbiamente a Chiavari, del cui tessuto fa parte dalle origini”.
Gli antefatti si possono ritrovare nel laboratorio attivo “Tigullio Cinema”, promosso nel 1995: scuola di cinema, palestra del “Fare Cinema” e del “Parlare di Cinema”, che ha fatto viaggiare dentro le quinte e fra i mestieri del cinema decine di allievi, stimolandoli a intraprendere la carriera cinematografica, come tecnici, registi o produttori.

Sabato 15 settembre 2018 alle 09:30:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News