Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 19 Agosto 2018

Rapallo, presentata l'opera "Il Drago"

Rapallo, presentata l´opera `Il Drago`

Liguria - Una fiaba per bambini che però racchiude dentro di sé una critica ai poteri forti e un significato filosofico molto profondo. E’ “Il Drago”, opera dello scrittore russo Evgenij Schwarz che la compagnia teatrale “Il Portico di Salomone” porterà in scena giovedì 2 agosto, alle 21.30, nella splendida cornice del giardino di Villa Tigullio. L’evento è stato presentato questa mattina, nella sala consiliare del municipio di Rapallo. Sono intervenuti il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, l’assessore al Turismo Elisabetta Lai, la regista Marina Maffei e gli attori della compagnia Virginia Magri, Matteo Campani, Raffaele Raminelli, Eleonora De Canio e Marino Scarnati.

«Presentiamo un appuntamento ormai tradizionale nel cartellone degli eventi estivi di Rapallo, che suggella l’interessante collaborazione tra l’amministrazione comunale e la compagnia teatrale “Il Portico di Salomone” - sottolinea Mentore Campodonico - Una bella realtà nata nel 2012 grazie all’intuizione della regista Marina Maffei che ha saputo crescere artisticamente in maniera eccezionale portando in scena spettacoli di grande spessore culturale e qualità».

«Ringraziamo l’amministrazione comunale e i cittadini di Rapallo per la stima che continuano ad accordarci: non solo per le performance ma anche per il lavoro che c’è dietro alla messa in scena dello spettacolo - evidenzia Marina Maffei - Un lavoro che è partito lo scorso ottobre e che vede impegnati 37 attori e comparse di tutte le età, dai bambini agli adulti, e circa quindici persone nel “dietro le quinte”. Il Drago a tre teste simboleggia tre aspetti del potere: la forza che però nasconde anche una certa fragilità, l’attività guerrafondaia e quell’ideologia “da salotto” che però decide le sorti dell’umanità con un tipo di comunicazione che mira a pilotare il pensiero delle persone. Il messaggio di Schwarz è importante: non basta sconfiggere il Drago, ma il male che è dentro ognuno di noi. Sono molto orgogliosa dei progressi dei ragazzi in questi sei anni: alcuni di loro hanno raggiunto un livello quasi professionistico».

Dall’assessore Elisabetta Lai, un plauso alla Compagnia teatrale “Il Portico di Salomone” per essere un punto di aggregazione costante e per la capacità di focalizzare l’attenzione su argomenti complessi ma di grande interesse e attualità. Ingresso a offerta libera, fino ad esaurimento posti (450), a favore di Padre Ibrahim Alsabagh, parroco ad Aleppo. E’ prevista una replica il 12 settembre alle 21.15 presso l’auditorium delle Clarisse.

Venerdì 27 luglio 2018 alle 13:30:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News