Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 26 Giugno 2019

Riapertura strada 227, il comune di Santa lancia un invito: «Usate il treno»

Tutte le notizie in tema di viabilità, sosta e limitazioni del percorso

Riapertura strada 227, il comune di Santa lancia un invito: «Usate il treno»

Liguria - Tutto pronto per la riapertura della Strada Provinciale 227 che da Santa Margherita raggiunge il Comune di Portofino. In vista del grande evento in programma sabato 6 aprile il comune di Santa comunica quando disposto tramite una nota.

Decisioni - Sarà vietata la circolazione su tutto il territorio cittadino ai veicoli di larghezza superiore ai 2.20 m dalle 8:00 del mattino di sabato 6 aprile fino a fine evento. A partire dalle 8:30 di sabato 6 aprile sarà chiusa completamente al traffico la strada sp227 a partire subito dopo la rotonda di piazza V. Veneto (la rotonda resterà percorribile). La riapertura della strada avverrà progressivamente con il passaggio del corteo fino all’hotel Regina Elena. Dall’hotel Regina Elena fino a Paraggi, la strada resterà chiusa al traffico fino alle 23:59 di sabato 6 aprile. A partire dal giorno dopo, domenica 7 aprile, la strada Sp227 sarà percorribile da tutti. Il transito tra la Cervara e Paraggi sarà consentito su una sola corsia e regolato da impianto semaforico. A partire dalla Cervara ci sarà il “filtro” per regolare l’afflusso delle auto a Portofino a seconda delle disponibilità dei parcheggi (come sempre avvenuto in stagione).

Trasporti - Si invita gli ospiti a raggiungere Santa Margherita Ligure: possibilmente in treno (la stazione ferroviaria di Santa Margherita Ligure dista poco dal luogo in cui avrà inizio l’evento); per chi arriverà in automobile, forniamo le seguenti istruzioni: 1) Preferibilmente parcheggiare a Recco (per chi arriva da Ponente) o a Chiavari (per chi arriva da Levante) e raggiungere Santa Margherita Ligure in treno (la stazione ferroviaria di Santa Margherita Ligure dista poco dal luogo in cui avrà inizio l’evento). Si allega la piantina con il posizionamento dei parcheggi più agevoli e della stazione ferroviaria; 2) Per chi uscirà al casello autostradale di Rapallo, si suggerisce di parcheggiare l’automobile subito all'uscita del casello autostradale, zona San Pietro, e utilizzare gli autobus di ATP per raggiungere Santa Margherita Ligure. Si allega la piantina con il posizionamento dei parcheggi più agevoli e della fermata del bus. Andata: linea ATP S. Pietro Ospedale / S. Margherita Ligure. Ritorno: navetta dedicata ATP a Santa Margherita Ligure h 22.30, 23.15, 0.00, 0.45 (domenica mattina)

Fermate: Ospedale S. Pietro e S. Anna Edicola

Costo del biglietto: euro 1,80 a viaggio

3) parcheggiare a Santa Margherita Ligure, al campo B, e utilizzare gli autobus di ATP per raggiungere Santa Margherita Ligure. Si allega la piantina con il posizionamento dei parcheggi più agevoli e della fermata del bus.

Andata: navetta dedicata ATP ogni 15 minuti, dalle h 8.00 alle h 10.30

Ritorno: navetta dedicata ATP ogni 15 minuti, dalle h 22.00. sino alle h 1.00 (domenica mattina)

Fermata bus: via Garibotti, sotto il campo da calcio

Costo del biglietto: euro 1,80 a viaggio

Ai giardini a mare saranno disponibili (gratuitamente) navette di ATP, abilitati con pedane, per il trasporto alla Cervara dei bambini più piccoli e dei disabili.

Sabato 6 aprile l’ufficio Informazioni Accoglienza Turistica - Iat sarà aperto dalle h 9.00 alle h 13.00 e dalle h 16.00 alle h 20.00 | tel. 0185-287485 | email: infopoint@comunesml.it

Si precisa che i due momenti principali dell’evento a Santa Margherita Ligure saranno:

ORE 10:00 SALUTI DI BENVENUTO E INIZIO MANIFESTAZIONE AI GIARDINI A MARE - PARTENZA CORTEO

ORE 11:30 BENEDIZIONE E TAGLIO DEL NASTRO SULLA STRADA SP227, CERVARA

Mercoledì 3 aprile 2019 alle 09:00:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News