Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 19 Agosto 2018

Sori, Marina Carboni espone quadri dedicati al mare

Sori, Marina Carboni espone quadri dedicati al mare

Liguria - Marina Carboni nasce a Genova nel 1952, si diploma al Liceo Artistico Barabino e frequenta i corsi dell’Accademia Ligustica di Belle Arti. Inizia la sua ricerca pittorica negli anni ’60 dando così avvio all’attività espositiva. Agli inizi degli anni ‘70 entra a far parte del Gruppo Acquasola – un gruppo di pittori liguri che già dal 1954 si riuniva per uno scambio di opinioni e di esperienze in campo artistico – e partecipa a numerose mostre collettive e personali.
Da diversi anni ha ripreso la sua attività pubblica partecipando a mostre e concorsi nazionali ed internazionali,ha vinto il concorso Premio Fondazione Casa America 2017, sezione pittura, dedicato al tema “Americhe tra sogno e realtà”. L’artista riceve il premio Sirotti – Città di Bogliasco e l’invito ad una personale che si è svolta a Palazzo San Giorgio. Nel 2017 la personale a “Divulgarti” a Palazzo Ducale di Genova e nel 2018 la personale al Galata Museo del Mare.

L’artista Marina Carboni espone a Sori, il suo borgo di residenza, venti quadri dedicati al mare osservato in molti dei suoi aspetti umani e misteriosi, in alcuni dei suoi racconti e in alcune delle sue tragedie.

Il mare perché sul mare vive la città di Genova e vi si affacciano i borghi liguri con le loro case, Case che gridano. «Le loro finestre sono occhi che guardano lontano e le porte sono bocche che gridano per il vento, il sole e le onde del mare che le agita» – così narra la presentazione dell’esposizione sorese – «Attraverso il mare si è sempre svolta e si sta svolgendo la riunificazione dei popoli e lo sterminio di alcuni di essi. Popoli annientati da chi li ha invasi. Altri popoli invece sono partiti, (Valige di cartone) e altri sono arrivati (Arrivando), senza sterminio di razza ma con la sofferenza che tutti conosciamo».


Mercoledì 18 luglio 2018 alle 14:30:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News