Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.20 del 18 Giugno 2019

Venerdì 14 giugno un grande evento tra spettacolo e la solidarietà per Genova

Venerdì 14 giugno un grande evento tra spettacolo e la solidarietà per Genova

Liguria - Grandi nomi e star dello spettacolo, ospiti eccezionali con un cast straordinario per uno show televisivo degno della bellezza e grandezza di Genova. Venerdì 14 giugno in diretta su Rai 1 dalle 21.25 (e in contemporanea su Rai Radio 1) Ballata per Genova, una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà condotta da Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini. Un evento promosso da MSC Foundation, Regione Liguria e Comune di Genova per celebrare la grande bellezza e il fascino della città della Lanterna, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi.

Sul palco, allestito in piazzale Kennedy, con le scenografie di Gaetano e Chiara Castelli, si esibiranno star della musica leggera, come la voce inimitabile di Laura Pausini e il talento di Biagio Antonacci; la raffinatezza e la classe inconfondibile di Gino Paoli con Danilo Rea; l’originalissima Arisa; il pop di Raf e di Umberto Tozzi; e ancora Cristiano De Andrè unico grande erede del patrimonio musicale deandreiano; il rock progressivo della PFM e per il pubblico più giovanile Elodie e i The Kolors. E per questa occasione speciale un trio inedito formato Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio de Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri).

Tanti gli artisti che renderanno omaggio al capoluogo ligure tra cui Anna Mazzamauro, la mitica signora Silvani, attrice tra le più apprezzate della televisione e del cinema italiano, legata indissolubilmente alla figura di un grandissimo genovese come Paolo Villaggio.

Sono 12.000 i biglietti gratuiti che verranno messi a disposizione dei cittadini e dei turisti e che potranno essere ritirati a partire da Sabato 8 giugno.

Non solo spettacolo ma anche solidarietà nel nome di Genova. Dal 3 al 23 giugno 2019 si potrà sostenere l’iniziativa Anch’io per Genova, destinata a finanziare un innovativo progetto architettonico di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di Ponte Morandi.

Martedì 4 giugno 2019 alle 14:25:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News