Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 21 Agosto 2018

Atp, lo Shuttlebus promosso da Booking.com

Atp, lo Shuttlebus promosso da Booking.com

Liguria - Piace e soprattutto viene utilizzato il GOA Airport Shuttle, che collega tutti i giorni il Tigullio orientale allo scalo aeroportuale Cristoforo Colombo di Genova. Ad una settimana dall’avvio del servizio sono stati registrati oltre 123 passaggi; si conferma un tendenziale gradimento soprattutto da parte dei viaggiatori stranieri, che – come rilevato dalle prenotazioni on-line – rappresentano oltre il 55% dei passeggeri.

L’iniziativa, avviata in via sperimentale fino al 16 settembre, sembra promossa a pieni voti
La soddisfazione si rileva anche dal punto di vista della qualità del servizio: mai un ritardo e mai un disservizio, nonostante le criticità autostradali che pure ci sono state nelle giornate scorse. Non è un caso che la soddisfazione espressa dai viaggiatori è stata elevata e non si sono segnalate lamentele o proteste.

Alla fine la soddisfazione espressa da Carlo Malerba, vice presidente delegato di ATP Esercizio, è quanto mai giustificata: «Tra il 16 luglio, primo giorno di attività, e il 22 luglio, abbiamo coperto i costi; questo fa ben sperare rispetto alle prossime settimane; la collaborazione con Aeroporto di Genova è puntuale e precisa in ogni circostanza».

Booking.com, la piattaforma di prenotazioni on-line per i viaggiatori di tutto il mondo, ha da subito mostrato interesse per l’iniziativa, attivandosi per fornire alle strutture ricettive partner gli strumenti per dare a questo servizio visibilità sul proprio portale. Al riguardo nei prossimi giorni è previsto un incontro al comune di Rapallo con la partecipazione degli operatori turistici del territorio. Soddisfatto anche Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti della Città Metropolitana: «Continua la campagna di ATP per migliorare l'offerta e offrire servizi sempre migliori. Stiamo seguendo le indicazioni del sindaco Marco Bucci, che chiede sempre di guardare alle persone e alle esigenze dei territori. ATP lo sta facendo».

Il collegamento rappresenta una nuova risposta all’esigenza di collegare l’Aeroporto di Genova con il Tigullio. I viaggiatori, residenti e turisti, hanno la possibilità di raggiungere il city airport senza difficoltà, con ben sei corse giornaliere previste per l’andata e altrettante per il ritorno. I due capolinea del servizio sono Portofino e l’aeroporto Cristoforo Colombo: una tratta che viene percorsa in poco più di un’ora.

Le fermate intermedie sono otto: Paraggi, Covo di Nord Est, Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana, Rapallo corso Matteotti, Rapallo FS, Rapallo Campo Golf, Rapallo casello A12.

Martedì 24 luglio 2018 alle 12:00:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News