Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 12 Novembre 2019

Confagricoltura, De Michelis: «Il nuovo europarlamento valorizzi l'economia italiana»

Confagricoltura, De Michelis: «Il nuovo europarlamento valorizzi l´economia italiana»

Liguria - All’indomani del voto, il presidente di Confagricoltura Liguria, Luca De Michelis, interviene sui risultati delle urne: «Ci congratuliamo innanzitutto con i parlamentari eletti, dando anche il benvenuto agli esponenti politici che fanno il loro ingresso per la prima volta al Parlamento UE».

«La nuova assemblea ha davanti sfide importanti per l’Europa, - continua De Michelis – Per noi agricoltori l’UE ha soprattutto sul tavolo la riforma della PAC, determinante e urgente per la nostra agricoltura, ma come imprenditori che operano in un mercato comune chiediamo regole europee reciproche, partendo dal sistema fiscale, che invece oggi opprime le aziende italiane e le penalizza rispetto agli altri Paesi. L’armonizzazione delle norme deve riguardare anche il costo del lavoro e le pratiche ambientali per costruire un’Europa più competitiva in ambito internazionale. Per farlo, dobbiamo avere un’Italia più coraggiosa e lungimirante nelle riforme, capace di essere protagonista in questa battaglia. Siamo pertanto al fianco dei nostri parlamentari che condividono queste esigenze e intendono affrontarle con tempestività. In tal senso non possiamo che essere soddisfatti dei risultati di alcuni esponenti da sempre vicini al nostro mondo, da Ciocca e Campomenosi (Lega Nord) a Benifei e De Castro (PD), nonché Fidanza (FdI)».

«Stiamo vivendo una fase politica cruciale - conclude De Michelis - Auspichiamo che il nuovo Europarlamento tenga conto delle nostre peculiarità per valorizzarle a beneficio dell’economia italiana e delle nostre imprese».

Martedì 28 maggio 2019 alle 10:15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News