Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 15 Novembre 2018

Fincantieri, presto lo sportello virtuale per lo stabilimento di Riva Trigoso

Fincantieri, presto lo sportello virtuale per lo stabilimento di Riva Trigoso

Liguria - «Lo sportello virtuale dei CPI (centri per l'impiego) dedicato allo stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso sarà presto accessibile dal portale regionale di incrocio domanda/offerta di lavoro e di formazione, www.formazionelavoro.regione.liguria.it»: lo rende noto l'assessore al lavoro Gianni Berrino.

«Nessuna richiesta – precisa, rispondendo a un’interrogazione in merito – è stata avanzata dall’azienda per uno sportello fisico, nonostante la disponibilità di Regione a una realizzazione immediata. È invece previsto uno sportello virtuale in base a un’intesa con Fincantieri che permetta di avere un contatto più diretto con i centri per l'impiego sia per la ricerca di personale, sia per un supporto di carattere amministrativo. Fincantieri e il suo indotto stanno già fornendo ai CPI le indicazioni sulle “vacancies” previste per i prossimi tre anni (in particolare per l'indotto): i CPI sono pertanto in grado già ora di rispondere più rapidamente alle richieste di personale che dovessero arrivare sui profili tipicamente richiesti dal settore cantieristico».

È già stato fissato un incontro tra aziende dell'indotto, Fincantieri, i CPI genovesi e gli assessori Gianni Berrino e Ilaria Cavo per illustrare nel dettaglio l'iniziativa dello sportello virtuale e raccogliere direttamente dalle aziende richieste specifiche sulle esigenze di formazione.

Sabato 27 ottobre 2018 alle 11:00:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News