Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.20 del 13 Dicembre 2018

FlixBus punta sulla Riviera per l’estate: istituite sei nuove fermate da Voltri a Lavagna

FlixBus punta sulla Riviera per l’estate: istituite sei nuove fermate da Voltri a Lavagna

Liguria - FlixBus scommette sulla Riviera di Levante per l'estate: a fronte del crescente prestigio del territorio quale area strategica per il turismo, avallato nei mesi scorsi da un forte aumento delle presenze registrate, il leader europeo dei viaggi in autobus si consolida sulla costa, collegando sei nuove località balneari e ampliando le connessioni con Genova e Sestri Levante. Tra le novità, anche i primi collegamenti regionali e il potenziamento di quelli esistenti con Lombardia e Toscana, oltre che l'istituzione di nuove tratte internazionali che confermano Genova quale hub all'interno della rete di FlixBus.

La Riviera di Levante, un territorio su cui investire: tutte le fermate FlixBus per l'estate 2018

Le insenature e i promontori della Riviera di Levante acquisiscono ogni anno più notorietà, tanto presso i turisti italiani quanto fra quelli esteri. Da qui la decisione di FlixBus di investire sul territorio, con l'istituzione di nuovi collegamenti estivi con alcune delle principali località balneari della costa: sono infatti già attive le fermate di Genova Voltri (che si aggiungono, in città, a quelle di Via Fanti d'Italia, presso la stazione di Piazza Principe, e Piazza della Vittoria), Recco, Rapallo, Zoagli, Chiavari e Lavagna, collegate senza cambi con Torino e Alessandria, oltre che con Massa e Viareggio. I bagnanti piemontesi potranno così usufruire di una valida soluzione di viaggio per il proprio soggiorno in Liguria, e allo stesso tempo chi dalla Riviera deve raggiungere Torino o Alessandria potrà farlo in tutta comodità, senza cambi e senza stress.

Genova hub internazionale della rete FlixBus: più corse per l'estero. Nuova fermata a Voltri

Questa estate il capoluogo sarà interessato da importanti sviluppi sul piano dei collegamenti internazionali: saranno innanzitutto potenziate le connessioni con la Costa Azzurra, grazie all'aumento della frequenza delle corse per Nizza, Cannes, Tolone e Marsiglia, e, sempre in Francia, si aggiungerà alle destinazioni già collegate Strasburgo a partire dall'11 luglio; contemporaneamente partiranno i primi collegamenti con Basilea e Berna in Svizzera e con il Lussemburgo e Bruxelles. Cresce così il ruolo di hub internazionale di Genova, sempre più al centro della rete europea degli autobus verdi. Restando in Italia, si segnalano le prime connessioni regionali con Sanremo, Imperia, Albenga, Savona, Sestri Levante e La Spezia e l'aumento dei collegamenti con la Toscana: Firenze sarà collegata fino a dieci volte al giorno, e Siena e Pisa fino a quattro volte al giorno.

Viene inoltre istituita, per l'estate, una terza fermata a Voltri, collegata direttamente con Milano, Varese, Gallarate, Torino e Alessandria per tutta la stagione, con l'obiettivo di agevolare i flussi turistici in arrivo a Genova da Lombardia e Piemonte.

Sestri Levante: 20 destinazioni raggiungibili in cinque regioni

Si ampliano anche i collegamenti con Sestri Levante, da cui è ora possibile raggiungere in FlixBus, per la prima volta, altre città della Liguria: Sanremo, Imperia, Albenga, Savona, Genova e La Spezia sono collegate alla città grazie a una speciale linea biregionale, che connetterà la città anche con la Toscana permettendo di viaggiare verso Massa, Viareggio, Pisa, Firenze, Poggibonsi e Siena. Si aggiunge alle nuove destinazioni anche Torino, mentre restano operative le connessioni verso altre importanti città in Emilia e Veneto, quali Bologna e Venezia.

Le corse, acquistabili online, via app e in agenzia, sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall'esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete, del marketing, della comunicazione e del pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.

Venerdì 22 giugno 2018 alle 12:00:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News