Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 18 Luglio 2018

Ilva, ancora fumata nera

La Fiom: «L'Accordo di Programma va legittimato»

Ilva, ancora fumata nera

Liguria - E’ durato fino alle 2 di notte e si è chiuso con una fumata nera l’incontro a Roma tra i rappresentanti di Arcelor Mittal e i sindacati nazionali sulla vertenza Ilva.

Occupazione - «Siamo rimasti a 9 mesi fa - ha detto oggi il segretario genovese della Fiom Bruno Manganaro - Mittal ha ribadito le sue condizioni spiegando che ha un patto con il governo e ha detto ai sindacati nazionali che se vogliono che entrino più lavoratori occorre tagliare il salario. Probabilmente la prossima settimana faremo una riunione a Roma con tutti i delegati ma la trattativa è impossibile e in ogni caso la delegazione presente in Italia non ha poteri di trattativa e non può far altro che alzare il telefono e parlare con il padrone vero».

Cornigliano Manganaro sull’Accordo di Programma ha aggiunto: «Nessuna novità positiva. Mittal dice che per loro gli esuberi vanno nella società per Cornigliano ma non è quello l'accordo di programma. L’ex sindaco Pericu, firmatario dell’Accordo di Programma, ha chiarito che quell’accordo è legittimo e chi non lo rispetta può essere sanzionato. Non so se Mittal si rende conto del caos che si può aprire a Genova. Nelle prossime ore vedremo quello che succede».

Mercoledì 23 maggio 2018 alle 13:45:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News