Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 21 Luglio 2018

Incidenti sul lavoro, Uil a Pd: «La politica deve reagire»

Incidenti sul lavoro, Uil a Pd: «La politica deve reagire»

Liguria - La Uil della Liguria apprezza la richiesta di incontro avanzata dal gruppo Pd alla Camera e ringrazia Raffaella Paita, neo deputata ligure, «che ha saputo cogliere gli aspetti che assillano il mondo del lavoro: il rispetto della sicurezza e la prevenzione, la preoccupante logica del profitto sulla pelle dei lavoratori, gli appalti che vengono concessi al massimo ribasso, la catena infinita dei subappalti e i controlli che non sono soddisfacenti».

«La Uil della Liguria - si legge ancora nella nota del sindacato - è lieta di ricevere sostegno e solidarietà dalle deputate Raffaella Paita e Carla Cantone (e di tutto il gruppo del Pd alla Camera), che oggi si sono espresse in maniera netta sulla spaventosa serie di incidenti mortali che hanno investito il mondo del lavoro sia in Liguria che nel resto del Paese».

«La politica e le istituzioni hanno il dovere di reagire – commenta Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria – La legislatura stenta a decollare e il tema della sicurezza latita e si perde nelle pieghe del contratto di governo. La sicurezza, invece, deve diventare cultura e patrimonio di tutti perché un governo che non fa della sicurezza nei luoghi di lavoro la sua bandiera, non può essere il governo di tutti. La Uil sarà sempre in prima linea a tutela delle tematiche che mettono al centro la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e, al più presto, incontrerà le deputate che hanno avanzato l’istanza di incontro per un proficuo confronto con il sindacato».

Sabato 26 maggio 2018 alle 10:00:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News