Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 23 Luglio 2018

La Liguria al Collisioni Festival per promuovere le eccellenze del territorio

La Liguria al Collisioni Festival per promuovere le eccellenze del territorio

Liguria - Per il terzo anno consecutivo Regione Liguria partecipa al Collisioni Festival, l'evento di richiamo internazionale organizzato a Barolo, in provincia di Cuneo, luogo simbolo dell'enogastronomia a livello mondiale. Domani l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino parteciperà alle 12 all'evento "Sognando il mare a Barolo".

«Parleremo – dice l'assessore Berrino – delle eccellenze e delle tipicità del nostro territorio: dalle trofie al pesto alla focaccia di Recco, abbinandole, in un interessante connubio interregionale, a vermentini di Sardegna e bianchi del Piemonte. Sarà anche l'occasione di promuovere la Milano Sanremo del gusto, progetto simbolo di Regione Liguria nella promozione di percorsi esperienziali che puntino alla valorizzazione dell'enogastronomia come richiamo turistico».

Alle 17.30, degustazione di focaccia con il pesto e vermentino alla presenza del Presidente Giovanni Toti. «Prosegue il nostro lavoro valorizzazione del territorio - spiega il presidente Toti - Ieri abbiamo varato la nuova campagna di promozione, che farà apparire la Liguria su tutte le tv nazionali grazie a un nuovo spot di grande impatto. Domani saremo in Piemonte, dove avremo la possibilità di far conoscere le eccellenze enogastronomiche della nostra regione, uno dei punti di forza della Liguria, che anche grazie a pesto e focaccia sta facendo registrare dati turistici in costante crescita».

Regione Liguria sarà presente fino al 2 luglio con lo stand #lamialiguria e uno stand dedicato alla Focaccia col formaggio del Consorzio di Recco, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova. All'interno dello stand #lamialiguria verrà lanciata la campagna di promozione estiva "Una Liguria sopra le righe" e sarà presente il point "firma&pesta", per sostenere la candidatura del Pesto al Mortaio a Patrimonio UNESCO. Inoltre, sarà possibile provare a fare il pesto, ricevendone in omaggio un vasetto.

Venerdì 29 giugno 2018 alle 15:00:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News