Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 21 Luglio 2018

MSC prenota un'altra nave a metano, consegna nel 2023

MSC prenota un´altra nave a metano, consegna nel 2023

Liguria - MSC Crociere e STX France hanno firmato l’ordine per la costruzione di una quinta nave da crociera di classe Meraviglia, che sarà consegnata nel 2023 ed equipaggiata con la nuova generazione di motori a doppia alimentazione progettati per funzionare a GNL.

L’annuncio è stato dato durante una cerimonia unica tenutasi presso il cantiere navale di Saint-Nazaire alla presenza di Bruno Le Maire, Ministro francese dell’Economia e Finanze, relativa a tre concomitanti e importanti eventi per STX France e MSC Cruises: la cerimonia del taglio della lamiera della quarta nave di classe Meraviglia ordinata da MSC Cruises che si chiamerà MSC Virtuosa; la tradizionale Posa della Moneta della MSC Grandiosa e il varo tecnico con la messa in galleggiamento di MSC Bellissima. Per la prima volta nella storia di Saint-Nazaire, tre navi da crociera appartenenti a un unico marchio di crociera vengono costruite simultaneamente nel cantiere navale.

Parlando prima di aprire le valvole per allagare il bacino di carenaggio dove è stata assemblata MSC Bellissima, Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Cruises, ha dichiarato: “Con l’annuncio di un’altra nuova nave, la tredicesima nell’ambito del nostro piano d’investimento decennale, stiamo confermando il nostro impegno per una crescita sostenibile della nostra azienda. Dico questo mentre altre tre navi di MSC Crociere di nuova generazione sono in costruzione simultaneamente. “

Vago ha aggiunto: ” Con la quinta nave della classe Meraviglia, MSC Crociere porterà sul mercato una nuova generazione di tecnologie ambientali all’avanguardia e una nuova generazione di motori alimentati a GNL. Questo ci aiuterà a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e a proseguire il percorso di costante miglioramento. La nuova nave si aggiunge ad altre quattro navi classe World Class, anch’esse alimentate a LNG, a sottolineare il nostro impegno per la tutela dell’ambiente grazie all’utilizzo di tecnologie e soluzioni di ultima generazione sull’intera flotta MSC Crociere“.

L’accordo per la nuova nave aggiuntiva della variante Meraviglia-Plus comporterà un investimento di 900 milioni di euro (1,06 miliardi di dollari USA). Con tale accordo sale a 13 navi, e a un valore complessivo di 11,5 miliardi di euro, il piano industriale lanciato dalla compagnia con orizzonte temporale al 2026, che porterà MSC Crociere entro tale data a disporre di una flotta di 25 unità, di cui 5 saranno alimentate a GNL.

Giovedì 21 giugno 2018 alle 15:30:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News