Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.20 del 13 Dicembre 2018

Patto per il lavoro, tavolo di confronto tra sindacati e Regione

OCCUPAZIONE E SICUREZZA
Patto per il lavoro, tavolo di confronto tra sindacati e Regione

Liguria - Si è svolto questo pomeriggio il primo incontro tra Regione Liguria e Cgil, Cisl, Uil regionali per realizzare un patto per il lavoro e la sicurezza al fine di favorire la crescita occupazionale in Liguria. Presenti il presidente Giovanni Toti, gli assessori Gianni Berrino e Andrea Benveduti, i segretari generali Cgil, Cisl, Uil Liguria Federico Vesigna, Luca Maestripieri e Mario Ghini.

Occupazione - «Il presidente si è impegnato a far partire da oggi un confronto su occupazione sicurezza e politiche attive del lavoro - hanno spiegato i Segretari Generali Cgil Cisl Uil Liguria - Occorre intervenire per rivitalizzare l'occupazione e il reddito di chi lavora attraverso la contrattazione sostenendo la competitività delle imprese, ma anche attraverso formazione, fondi europei e bandi. Chiediamo inoltre maggiori investimenti per garantire la sicurezza del lavoro attraverso un incremento della prevenzione e dei controlli».

Proposte - «Il presidente della Regione Giovanni Toti si è impegnato a riconvocare il tavolo entro 15 giorni per entrare nel merito delle proposte dei sindacati», hanno concluso.

Venerdì 25 maggio 2018 alle 17:50:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News