Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 21 Settembre 2018

Pesca ligure, arrivano i contributi regionali

Pesca ligure, arrivano i contributi regionali

Liguria - Sono stati approvati con delibera della Giunta della Regione Liguria gli avvisi pubblici per l'apertura dei termini di presentazione delle domande di contributo per il settore della pesca ligure. I contributi sono cofinanziati dal FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca), dallo Stato e dalla Regione Liguria ed ammontano, per l'anno 2018, a 275.000 euro.

«I contributi, concessi per investimenti localizzati nel territorio della nostra Regione ed erogati in ordine di graduatoria fino all'esaurimento delle risorse economiche a disposizione, potranno coprire non più del 50% delle spese ammesse sulla base dei costi sostenuti dai beneficiari».

«La pesca è uno dei settori più importanti e tradizionali dell'economia ligure -ha commentato Angelo Vaccarezza, Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia Regione Liguria - e per questo è fondamentale promuovere una pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa e attenta alla salute di coloro i quali sono impegnati quotidianamente nel comparto. Questi contributi serviranno sia per rendere migliori e più sicure le condizioni dei pescatori liguri nello svolgimento del loro lavoro, sia per migliorare l'efficienza energetica delle imbarcazioni, dando così un deciso sostegno alla salvaguardia dell'ambiente marino».

Giovedì 5 aprile 2018 alle 11:00:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News