Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 19 Ottobre 2018

Ponte del 25 aprile, il Nord-Ovest pronto ad accogliere i turisti

Tra le varie proposte di soggiorno, vince l’agriturismo di Campagna Amica

DATI DI COLDIRETTI
Ponte del 25 aprile, il Nord-Ovest pronto ad accogliere i turisti

Liguria - «Per questo ponte lungo del 25 aprile, complice il bel tempo che si è fatto largo in questi giorni, è previsto che un italiano su tre (33%) lascerà la città per godersi alcuni giorni di pace immerso nella natura: è quindi al via la vacanza che può partire dalle montagne della Valle d’Aosta, passare per i territori piemontesi tra colline, città e laghi e arrivare al mare e al paesaggio della Liguria»: è emerso dall’analisi Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione del 25 aprile che evidenzia, dopo un lungo periodo di incertezza climatica, la voglia di evasione degli italiani. Saranno sette milioni gli italiani in viaggio che raggiungeranno la meta prescelta per allontanare lo stress del lavoro e della vita quotidiana. Le mete preferite sono nell’ordine: il mare, scelto dal 33%, ma anche il turismo verde, tra campagne, parchi e oasi naturali (32%), che batte le città d’arte (20%), la montagna e i laghi.

Relax - «Nel Nord Ovest i viaggiatori avranno a disposizione un ventaglio di offerte adatte a tutti i gusti: gite in riviera o immerse nel verde, eventi culturali accompagnati dalle prime feste di paese, con le quali tradizionalmente si saluta l’arrivo della bella stagione, e ancora sport, trekking per tutti. Per i pranzi in famiglia o tra amici anche in Liguria vanno per la maggiore gli agriturismi luoghi d’accoglienza reale, dove attraverso piatti meravigliosi è possibile assaporare le ricette che combinano la tradizione all’innovazione, oltre che far vivere la natura a 360°».

Ospitalità - «L’area del nord-ovest offre ai turisti, anche stranieri, un ampio raggio di scelte – affermano il Delegato Confederale Bruno Rivarossa e il Presidente di Coldiretti Liguria Gerolamo Calleri – La Liguria con i suoi settantadue agriturismi Campagna Amica sparsi da levante a ponente, è pronta ad ospitare i consumatori che vogliono sentirsi “a casa” grazie all’ospitalità e convivialità delle strutture, e, allo stesso tempo, vogliono scoprire le tradizioni del territorio, percepibili in ogni angolo dei complessi e nei gusti dei piatti serviti. Le nostre sono strutture d’eccellenza che rispettano appieno i concetti di qualità e distintività del marchio Campagna Amica. Quest’anno a completamento dell’offerta ci sono, anche i nuovi dodici Agrichef che, nelle loro strutture, cercheranno di portare la tradizione in ricette moderne, con piatti realizzati sempre con i prodotti della propria azienda agricola, freschi di stagione».

Mercoledì 25 aprile 2018 alle 11:10:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News