Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Ottobre 2018

Progetto Galileo, accordo tra Mise, Regione e Leonardo Spa

Rixi: «Progetto strategico che che candida Genova come polo di eccellenza per l'innovazione»

Progetto Galileo, accordo tra Mise, Regione e Leonardo Spa

Liguria - Sottoscritto da ministero dello Sviluppo economico, Regione Liguria e Leonardo spa l’accordo di innovazione per il progetto Galileo Ground Segment Galileo Ground Segment Public Regulated Service, nuovo sistema di geolocalizzazione per la cyber security ad alta precisione, fornito tramite i satelliti della costellazione Galileo. Lo annuncia l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi.

«Come Regione Liguria – spiega Rixi – crediamo in questo progetto, altamente innovativo, e lo sosteniamo con un milione di euro di fondi Por Fesr Asse 1-Ricerca Innovazione. Un progetto che sarà interamente sviluppato a Genova e che ha prospettive importanti sul piano dello sviluppo dell’innovazione in Liguria».

Il costo previsto per la realizzazione del progetto è di 20 milioni di euro, di cui il 5% è sostenuto da Regione Liguria e il 20% dal Mise. “Con questo progetto – continua l’assessore Rixi – Leonardo prevede di costituire nell’area genovese il centro nazionale di Galileo Prs, che porterebbe a identificare Genova come polo di eccellenza a livello europeo. È previsto quindi l’impiego di professionalità altamente specializzate, l’attivazione di cooperazione in attività di ricerca con anche piccole e medie imprese locali e il coinvolgimento dell’Università, con ricadute positive sia sull’occupazione sia sullo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale a carattere innovativo”.

Venerdì 6 aprile 2018 alle 14:00:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News