Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.20 del 17 Dicembre 2018

Trasportounito pronta al fermo tir contro i costi impazziti

Trasportounito pronta al fermo tir contro i costi impazziti

Liguria - «Autotrasporto verso la mobilitazione generale»: lo ha affermato al termine di un tour di assemblee territoriali e di incontri con le imprese, è Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito. In un quadro di totale disinteresse soprattutto istituzionale-politico rispetto alla crisi di un settore che è, è il caso di ricordarlo, l’asse portante del sistema logistico e quindi anche produttivo italiano.

Gestione - «L’impennata dei costi di gestione ha portato – ha affermato Longo – al color bianco i problemi irrisolti, le contraddizioni e l’illegalità del comparto che ormai viaggia a tutta velocità verso un totale collasso finanziario e operativo. Alla crescita costante e sempre più arrembante nel costo del gasolio e negli altri oneri di gestione, fa riscontro la compressione delle tariffe delle prestazioni, strette fra la concorrenza sleale di operatori esteri o estero vestiti, dai lunghissimi tempi di pagamento e dagli ormai insopportabili tempi di attesa al carico ed allo scarico nei nodi del sistema logistico nazionale, in primis i porti».

Norme - «L’autotrasporto sino ad oggi – ha concluso Longo – si è lamentato chiedendo soluzioni a temi di sopravvivenza che devono trovare urgenti ed immediate soluzioni principalmente sul versante normativo e disciplinare. Oggi lo esige al punto da rendere ormai pressoché inevitabile una mobilitazione globale della categoria su tutto il territorio nazionale».

Giovedì 28 giugno 2018 alle 09:35:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News