Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 17 Luglio 2018

«Da Governo norma per stabilizzare i precari del Gaslini e San Martino»

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Pippo Rossetti, Valter Ferrando e Giovanni Lunardon.

«Da Governo norma per stabilizzare i precari del Gaslini e San Martino»

Liguria - «La stabilizzazione dei precari è sempre stata una priorità della nostra amministrazione regionale. Con politiche mirate e leggi ad hoc furono stabilizzati oltre duemila lavoratori di Regione, Sanità, Arpal, Brignole e di altre realtà del sistema regionale allargato. Nonostante le tante e giuste proteste non si riuscì a compiere lo stesso percorso per i numerosi precari della ricerca operanti al San Martino, al Gaslini e in altre realtà. Il motivo era molto chiaro: mancava un riferimento legislativo di carattere nazionale, che potesse consentire quest'operazione. In queste ore il Parlamento, con l'approvazione della Legge di Stabilità, colma questo vuoto legislativo»: lo hanno spiegato i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Pippo Rossetti, Valter Ferrando e Giovanni Lunardon.

«È ora possibile avviare un percorso positivo di stabilizzazione anche in questo settore, per le 200 persone interessate. È importante che la Regione, d'intesa con le Aziende e le organizzazioni sindacali, predisponga subito un censimento aggiornato delle posizioni interessate al processo di stabilizzazione. Questa decisione costituisce l'ennesima dimostrazione dell'attenzione che il Governo ha nei confronti del lavoro. E si aggiunge alle implicazioni positive che produrrà la circolare Madia che parla di stabilizzazione per personale "dirigenziale e non" anche negli IRCCS e IZS, per i quali la Regione Liguria potrebbe fortemente adoperarsi».

Mercoledì 20 dicembre 2017 alle 14:00:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News