Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.20 del 13 Dicembre 2018

Ansaldo, Pd: «Al fianco dei lavoratori»

Ansaldo, Pd: «Al fianco dei lavoratori»

Liguria - «Raccogliamo l’appello dei lavoratori di Ansaldo Energia, sul futuro di quest’importante e storica azienda, a fronte delle grandi incertezze che potrebbe riservare il futuro, fra tensioni geopolitiche internazionali, dazi commerciali e ristrutturazione del settore»: lo ha dichiarato il Pd tramite una nota.

«Come Partito Democratico siamo sempre stati al fianco di Ansaldo e dei suoi lavoratori, seguendo con attenzione tutte le vicende legate all’azienda e cercando di mantenerne il controllo pubblico - ha spiegato - Un’attenzione molto forte che si è concretizzata con il coinvolgimento di Cassa Deposito e Prestiti, favorendo l’ingresso di Shanghai Electric per allargare il mercato di riferimento e operando per assicurare all’azienda lo sbocco a mare e la realizzazione di un nuovo capannone, nelle aree Ilva, per ottimizzare la produzione delle nuove maxi turbine».

«Ansaldo è un’azienda vitale per l’economia cittadina e crediamo che le preoccupazioni espresse dai lavoratori non debbano restare lettera morta, ma diventare materia di concreta iniziativa politica da parte delle istituzioni liguri e genovesi. Proprio per questo chiederemo la convocazione nelle Commissioni comunali e regionali delle Rsu di Ansaldo e dei sindacati di categoria Fim, Fiom e Uilm. Il Partito Democratico si muoverà anche a livello parlamentare con i suoi deputati e senatori per sollecitare il Governo a difendere una realtà produttiva di valore nazionale attraverso una chiara assunzione di responsabilità in termini di politica industriale. Siamo disponibili a partecipare a tutte le forme di mobilitazione promosse dai lavoratori dell’azienda e dai sindacati.

Giovedì 5 luglio 2018 alle 15:30:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News