Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 21 Agosto 2018

Antifascismo, Paita risponde a Costa: «E' difficile riconoscere il valore della Resistenza»

Antifascismo, Paita risponde a Costa: «E´ difficile riconoscere il valore della Resistenza»

Liguria - «Vedi caro consigliere Costa, ieri a Genova, prima in Consiglio regionale e poi in Consiglio comunale, abbiamo visto una scena a cui mai avremmo pensato di assistere, con la maggioranza di destra incapace di dire se sia giusto proibire a gruppi fascisti, autori di atti violenti e squadristi, l’utilizzo di spazi pubblici. Ma è ancor più grave che in entrambi i casi si sia impedito, con modalità diverse, persino il pronunciamento dell'aula su questo tema.
Ma anche se gli esponenti della destra fanno di tutto per evitare di affrontare la questione, la vicenda continuerà a turbare le loro coscienze confuse»: lo ha affermato Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria, replicando alle affermazioni del consigliere di «Liguria Popolare - Noi con l'Italia.

«È così difficile per questa maggioranza riconoscere il valore della Resistenza e della Costituzione, pronunciando con nettezza la parola antifascismo? Dire con noi un no forte e chiaro al fascismo e al razzismo? E perché li infastidisce così tanto Bella ciao? In questi giorni, cari consiglieri di destra, la sentirete cantare sempre più spesso. Perché è un canto di libertà, che servirà a farvi tornare la memoria storica, per costringervi a dire da che parte state».

Mercoledì 17 gennaio 2018 alle 17:30:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News