Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 17 Agosto 2019

Autonomia differenziata, Cgil Liguria: «La Giunta convochi un tavolo di discussione»

Autonomia differenziata, Cgil Liguria: «La Giunta convochi un tavolo di discussione»

Liguria - «L'incontro di oggi in Regione sull'autonomia differenziata é stato importante; per chi, come la Cgil, pensa che sia fondamentale avvicinare le decisioni delle amministrazioni ai cittadini, é stato positivo poter sottoporre al Ministro, al Vice Ministro Rixi, al Presidente Toti e all'assessore Viale tutte le nostre preoccupazioni sulle modalità con cui questo percorso si sta sviluppando»: così Federico Vesigna Segretario Generale Cgil Liguria e Fulvia Veirana Segreteria Cgil Liguria.

«Continuiamo a pensare che acquisire competenze senza la garanzia di avere i soldi per esercitarle sia un rischio per la qualità dei servizi che i cittadini devono avere. Per la Liguria questo pericolo è ancora più vicino poichè è una regione con performance molto distanti dalle altre regioni del nord come Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, oggi alla testa del negoziato con il governo».

«Riconosciamo a Ministro e Vice Ministro la disponibilità e la volontà di affrontare un percorso condiviso e ci aspettiamo una discussione parlamentare limpida come quella odierna. Auspichiamo che la Giunta regionale, quindi, convochi al più presto un tavolo per discutere di come queste competenze verranno esercitate per garantire benessere a tutti i cittadini», concludono.

Venerdì 12 aprile 2019 alle 15:10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News