Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 22 Ottobre 2018

Benedetti: «Viabilità a Sestri Levante, sistema da rivedere in profondità»

Benedetti: «Viabilità a Sestri Levante, sistema da rivedere in profondità»

Liguria - «Le scelte dell’Amministrazione uscente in materia di viabilità hanno causato molti disagi ai cittadini di Sestri Levante. Se sarò eletto Sindaco, appena insediato darò mandato per la redazione di un nuovo Piano generale del Traffico, che riguarderà ogni zona della città e sarà preceduto da uno studio attento e puntale di tutte le criticità presenti sul territorio comunale, in modo da valutare, tra gli interventi realizzati dalle precedenti Giunte, quali siano quelli irreversibili e quelli ai quali si possa porre rimedio»: lo dichiara Gian Paolo Benedetti, candidato Sindaco di Sestri Levante, sostenuto da un’ampia coalizione formata da liste civiche di diversa estrazione politica e liste dei partiti di centrodestra.

«La chiusura dell’Aurelia – prosegue Benedetti – è stato un grave errore, che ha avuto pesanti ripercussioni in termini di aumento del traffico, anche nelle strade limitrofe. Sono state inoltre ignorate le moltissime firme di cittadini contrari a questa scelta. Vi sono poi diverse criticità attorno alla zona di Trigoso e Via Paggi: per tutti coloro che da Riva devono raggiungere in auto Trigoso e l’entroterra è stato allungato il tracciato da percorrere, con il conseguente aumento dei consumi, delle relative emissioni e del tempo impiegato. Nell’area di Via Sara sono state operate scelte il cui risultato è stato quello di provocare spesso, in particolare nelle ore di punta, lunghe code per chi deve prendere l’autostrada o raggiungere la stazione ferroviaria di Sestri per recarsi sui posti di lavoro: tutto ciò ha portato anche all’innalzamento del livello di inquinamento nel quartiere. Anche il nodo di Pietra Calante presenta criticità da analizzare con attenzione».

«Per tutti questi motivi – dichiara ancora il candidato Sindaco - ritengo necessaria ed urgente una revisione generale della viabilità a Sestri Levante, al fine di trovare le migliori soluzioni per ottenere un traffico più scorrevole, non escludendo a priori alcuna opzione. Non procederò con ‘tapulli’ e interventi di corto respiro. Quello della viabilità è un sistema, e come tale va trattato».

«Infine – conclude Benedetti - un altro problema a cui mettere mano, collegato a quello del traffico, è quello degli attraversamenti pedonali, che spesso sono collocati in punti pericolosi perché troppo a ridosso di rotatorie ed incroci, o non illuminati e segnalati in maniera adeguata. Il riordino degli attraversamenti che metteremo in atto avrà come scopo principale quello di garantire la sicurezza dei cittadini».

Martedì 8 maggio 2018 alle 11:30:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News