Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.52 del 14 Dicembre 2019

Centri per l'impiego, Berrino: «Il nostro obiettivo è la stabilizzazione»

Centri per l´impiego, Berrino: «Il nostro obiettivo è la stabilizzazione»

Liguria - «I Cinque stelle continuano a dimostrare di non conoscere le leggi e di stiracchiare la realtà per il proprio tornaconto, andando avanti con facili semplificazioni»: l'assessore all'Occupazione Gianni Berrino risponde al Movimento sulla questione del personale dei Centri per l'impiego.

Stabilizzazioni - «L'articolo 12 comma 3 bis della legge sul reddito di cittadinanza – spiega Berrino – non consente di effettuare stabilizzazioni, ma dice semplicemente che le stabilizzazioni devono rientrare nei numeri stabiliti dalla legge stessa sulle assunzioni».

Potenziamento - «Siamo perfettamente consapevoli che i Centri per l'impiego debbano essere potenziati, e lo faremo – annuncia l'assessore - Sicuramente si bandiranno i concorsi entro il 30 giugno, e al loro interno sarà riconosciuta l'esperienza pregressa, che sarà valorizzata nella misura massima prevista dalla legge. Ovviamente uno dei nostri obiettivi è procedere alle stabilizzazioni, ma nel pieno rispetto delle legge. Stupisce poi – conclude Berrino - ricevere lezioni da chi ha appena creato 3000 lavoratori precari, assunti con contratti di collaborazione, cioè i cosiddetti navigator».

Martedì 4 giugno 2019 alle 17:35:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News