Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 17 Novembre 2018

Ciocca, Lega: «Al lavoro per la tratta ferroviaria La Spezia-Genova»

L'Europarlamentare: «Occorre essere protagonisti e non spettatori»

Ciocca, Lega: «Al lavoro per la tratta ferroviaria La Spezia-Genova»

Liguria - «In Europa abbiamo mosso un primo passo concreto che va nella direzione di realizzare progetti molto importanti per il trasporto ferroviario. Opere fondamentali per il futuro della mobilità e della circolazione delle merci nel nostro Paese».

Lo ha dichiarato l’Europarlamentare della Lega Angelo Ciocca che la scorsa settimana, durante i lavori in sessione plenaria del Parlamento europeo, ha depositato alcuni emendamenti volti a modificare l’elenco della Commissione europea riguardante le tratte ferroviarie prioritarie per gli investimenti dell’Ue.

«Occorre essere protagonisti e non spettatori in queste partite fondamentali per l’Italia - spiega il deputato-. Gli emendamenti depositati consentirebbero di sbloccare parte dei 30 miliardi destinati ai progetti del regolamento finanziario Connecting Europe Facility (CEF) della prossima programmazione finanziaria 2021 – 2027».

«E’ fondamentale che queste tratte rientrino nell’elenco delle opere prioritarie - prosegue Ciocca - perché si rivelerebbero strategiche non solo per il trasporto passeggeri ma anche per il trasporto merci. Il potenziamento della tratta ligure - continua - andrebbe ad incrementare, tra l’altro, il trasporto su ferro con ricadute positive su tutto il sistema portuale».

Venerdì 21 settembre 2018 alle 20:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News