Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 25 Settembre 2018

Depuratore, Pisani: «Da Chiavari via libera alla nostra proposta»

Depuratore, Pisani: «Da Chiavari via libera alla nostra proposta»

Liguria - «Ci sono voluti più di quattro anni, ma, alla fine, la proposta del MoVimento 5 Stelle come soluzione alla depurazione è stata finalmente recepita e fatta propria dal Comune di Chiavari»: lo ha annunciato Gabriele Pisani, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria.

«Al di là della ovvia soddisfazione, resta, tuttavia, il rammarico per quattro lunghi anni persi in diatribe politiche, logiche di campanile, interessi di questa o quell'altra parte politica, a scapito di quelli collettivi. Oggi forse si è finalmente imboccata la strada giusta. Come abbiamo sempre detto, la soluzione più intelligente, rapida ed economicamente sostenibile è quella dei tre depuratori: la messa a norma dei due esistenti, Preli e Lavagna, e uno per la val Fontanabuona. Se ci avessero ascoltato a tempo debito, oggi avremmo già attivi sul territorio impianti moderni ed efficienti con ricadute positive sul costo in bolletta, sul turismo e sull'economia che vi ruota intorno e, soprattutto, sulla qualità delle acque dei nostri mari».

«Sempre più spesso, purtroppo, le nostre proposte per migliorare la qualità della vita dei cittadini – che sia in tema di depurazione o di mobilità sostenibile – finiscono per essere sposate e portate avanti anche da forze politiche lontanissime da noi. Questo testimonia la bontà delle nostre idee e dimostra che, lentamente, come la goccia che scava la pietra, stiamo influenzando le scelte politiche di questo bellissimo territorio», ha concluso.

Giovedì 29 marzo 2018 alle 15:30:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News