Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 10 Dicembre 2018

Elisoccorso vigili del fuoco, De Ferrari: «Soddisfatti per la proroga di sei mesi della convenzione»

Elisoccorso vigili del fuoco, De Ferrari: «Soddisfatti per la proroga di sei mesi della convenzione»

Liguria - Il Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Regione, con il consigliere Marco De Ferrari primo firmatario dell'Odg dedicato, esprime soddisfazione per l'impegnativa che ha ricevuto voto favorevole e unanime da tutti i Gruppi consiliari.

«La Liguria, che è stata la prima Regione in Italia ad avviare questo tipo di convenzione pubblica, mantenga questo modello, che da 25 anni è un virtuoso esempio, che andrebbe replicato in tutta Italia, ed è la dimostrazione di quale sia l'efficacia della somma di due enti che fanno soccorso sanitario e tecnico e che mettono insieme le loro forze - spiega De Ferrari -Il servizio di elisoccorso ligure funziona, è economico e non va abbandonato. Tutte le risorse risparmiate andrebbero reinvestite in mezzi, attrezzature e assunzioni nei settori della sicurezza e della sanità. E nell'unica accezione a noi cara come MoVimento 5 Stelle sul servizio di elisoccorso: che rimanga completamente pubblico e sociale».

«Abbiamo chiesto e ottenuto l'importante proroga di 6 mesi, utile affinché la Giunta regionale metta in atto tutte le azioni possibili e di competenza per far sì che la decisione di non rinnovare il servizio di Elisoccorso sia rivista e si possa avviare un tavolo di confronto e un percorso di condivisione. Il soccorso, assicurato dai VVF attraverso i suoi 14 nuclei nazionali e da una componente aerea di 42 elicotteri, è celebre per aver prestato assistenza in qualsiasi scenario terrestre e marittimo, assicurando tempestività e professionalità, trasportando anche personale sanitario composto da medico e infermiere evitando peraltro doppi costi per la collettività. È indubbiamente un esempio unico in Europa e merita tutte le nostre attenzioni».

Lunedì 26 novembre 2018 alle 18:00:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News