Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.20 del 22 Agosto 2019

Europee 2019, Massimiliano Grimaldi presente nella lista dei candidati di Forza Italia

Europee 2019, Massimiliano Grimaldi presente nella lista dei candidati di Forza Italia

Liguria - E' l'Avvocato Massimiliano Grimaldi l'unico ligure presente nella lista dei candidati di Forza Italia nella circoscrizione nord occidentale che include Liguria, Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta.

«Abbiamo deciso di attingere al mondo dei professionisti della società civile per individuare il candidato ligure al Parlamento europeo - ha detto il coordinatore regionale Senatore Sandro Biasotti ieri a Villa Gernetto – perché per provare a rendere l'Italia più forte e autorevole in Europa è fondamentale disporre di competenze elevate. La nostra scelta è ricaduta sull'Avvocato Massimiliano Grimaldi per il suo alto profilo professionale in materie cruciali per la Liguria e l'Italia come i trasporti, il turismo e le infrastrutture. Massimiliano è infatti specializzato in Diritto dei trasporti, è Professore a contratto in Yachting Law all'Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Economia, è stato insignito del premio di Avvocato dell'anno in Diritto dei trasporti nell'ambito del Le Fonti Legal Awards 2017 organizzato con il patrocinio della Commissione europea ed è stato di recente riconosciuto Esperto giuridico ad alto livello di specializzazione dalla Autorità di Regolazione dei Trasporti. Massimiliano Grimaldi ha inoltre partecipato in passato in qualità di esperto ai lavori parlamentari per la revisione della normativa portuale ed ha svolto studi per conto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti in relazione al recepimento di alcune direttive comunitarie. Confido quindi che i liguri vogliano premiare questa nostra scelta di qualità esprimendo il voto di preferenza a Massimiliano Grimaldi, unico nostro rappresentante sul territorio».

«Ho accettato volentieri la candidatura – ha detto l'Avvocato Grimaldi – poiché ritengo che anche i professionisti della società civile come me abbiano il dovere civico di provare a contribuire, attraverso le proprie competenze, al miglioramento delle politiche europee in favore dell'Italia e a rendere, così, il nostro Paese più incisivo ed autorevole in Europa».

Giovedì 2 maggio 2019 alle 14:10:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News