Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 22 Luglio 2018

Expo Fontanabuona, M5S: «Perdita annunciata, emblema di un territorio tradito»

Expo Fontanabuona, M5S: «Perdita annunciata, emblema di un territorio tradito»

Liguria - «Dopo trentadue anni, la Fontanabuona non avrà il suo Expo. Una sconfitta annunciata che matura dopo mesi di ritardi, tentennamenti, mancate decisioni, e che ha tra i suoi primi responsabili Toti e la Regione. Mentre l'intero centrodestra era concentrato unicamente sulle amministrative, si sono visti sfumare i tempi tecnici necessari a reperire i finanziamenti, facendo così perdere al territorio un'altra delle sue eccellenze, con ricadute negative pesanti su tutto l'indotto»: così Fabio Tosi e Gabriele Pisani, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

«È l'ennesima dimostrazione di come Toti e i suoi abbiano totalmente dimenticato la Fontanabuona e i suoi abitanti: è inutile presentare interrogazioni parlamentari sul tunnel, se poi a livello regionale si agisce contro gli interessi della vallata e del suo tessuto economico e culturale. Inutile promettere opere in campagna elettorale, per poi dimenticarsene una volta eletti - hanno aggiunto - La perdita dell'Expo Fontanabuona diventa, così, l'emblema di un territorio spremuto, sfruttato, strumentalizzato e infine tradito dall'intera vecchia politica, destra e sinistra senza distinzioni: negli ultimi quindici anni l'allora assessore regionale Boitano e l'ex consigliere regionale Bagnasco (con governo amico) quali risultati hanno ottenuto? Adesso che il MoVimento 5 Stelle è al governo, si svegliano all'improvviso e cercano di rimpallare sugli ultimi arrivati le responsabilità, evidenti, di chi per anni ha preso voti su voti qui senza restituire nulla».

«È ora di voltare pagina e di cominciare a lavorare sin da ora perché l'Expo torni ad essere il punto di riferimento che tutti conosciamo e ammiriamo. Ma, per farlo, bisogna mettere da parte le logiche partitiche ed elettorali e lavorare nell'interesse del territorio, dei suoi cittadini e delle sue realtà commerciali e imprenditoriali», hanno concluso.

Venerdì 15 giugno 2018 alle 13:30:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News