Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 23 Gennaio 2019

Fondi di rotazione, Costa: «La Regione offre un'opportunità ai piccoli comuni»

Fondi di rotazione, Costa: «La Regione offre un´opportunità ai piccoli comuni»

Liguria - Questa mattina la IV Commissione (Territorio e Ambiente), presieduta da Giovanni De Paoli, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno che chiede l’istituzione di un fondo di rotazione per finanziare le progettazioni per gli Enti Parco e anche per i piccoli Comuni. Accolto all’unanimità l’emendamento, presentato da Andrea Costa (Liguria Popolare), che, rispetto al testo iniziale presentato da Francesco Battistini (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria), ha esteso il contributo ai Comuni fino a 3 mila abitanti.

«Sono stato sindaco di Beverino, in Val di Vara, per ben 11 anni e, dunque, – spiega Costa – conosco bene le difficoltà finanziarie che troppo spesso impediscono alle piccole realtà amministrative della Liguria di partecipare a bandi che richiedono una progettazione. Grazie a questa modifica la Regione offre un’importante opportunità al nostro territorio».

Secondo il consigliere, che è anche presidente della IV Commissione (Attività produttive, Cultura, Formazione e Lavoro), «i piccoli Comuni, quanto se non di più degli enti parco, stanno attraversando un periodo di particolare difficoltà economica e vanno, quindi, sostenuti perché possano cogliere le occasioni di rilancio e sviluppo offerti a livello nazionale e comunitario».


Mercoledì 12 dicembre 2018 alle 15:00:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News