Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.20 del 18 Luglio 2018

Fondi per l'integrazione scolastica, la soddisfazione di Vaccarezza

Fondi per l´integrazione scolastica, la soddisfazione di Vaccarezza

Liguria - È stata approvata durante la seduta di giunta dello scorso giovedì della Regione Liguria una delibera di stanziamento di un 1.240.000 Euro per gli interventi di coordinamento di integrazione scolastica e formativa degli studenti diversamente abili.

La somma sarà suddivisa fra i due capitoli di spesa indirizzati a Comuni e Province. Verranno così finanziati progetti di integrazione per gli alunni di scuole primarie e secondarie di primo grado per il capitolo di spesa dedicato ai comuni ed interventi volti all' integrazione di studenti diversamente abili delle scuole secondarie di secondo grado, percorsi di istruzione e formazione, convenzione con istituti per inserimento degli ipovedenti e azioni educative realizzate dagli istituti scolastici frequentate da studenti per i quali non è previsto insegnante di sostegno per il capitolo di spesa dedicato alle province.

"Sono felice ed orgoglioso - ha dichiarato il Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia Angelo Vaccarezza - la destinazione di queste risorse economiche non è solo una boccata di ossigeno al sistema, ma ha un significato molto più profondo. Le attività destinate alla solidarietà e inclusione positiva, passano attraverso azioni concrete, mirate ad un processo di reale integrazione, per far questo, occorrono però risorse materiali e professionali. Oggi è stato fatto un passo in più verso questo importante obiettivo. Ringrazio il Vicepresidente Sonia Viale, che moltissimo sta facendo per questo territorio. L'atto recepito oggi ha un valore aggiunto: ha dimostrato sensibilità, attenzione a un settore molto importante per la nostra società".

Giovedì 14 dicembre 2017 alle 13:00:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News