Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 21 Luglio 2018

Il Pd sul San Martino: «Giunta senza visione»

Il Pd sul San Martino: «Giunta senza visione»

Liguria - «In Commissione Salute, ha espresso parere negativo nei confronti del Regolamento di organizzazione e funzionamento dell’Irccs Ospedale Policlinico San Martino presentato dalla Giunta. Non siamo convinti che in questo documento vi siano dei segnali concreti di rilancio del presidio sanitario genovese+: lo ha spiegato il Gruppo Pd in Regione Liguria.

«Il Regolamento, infatti, non chiarisce come verrà potenziato il San Martino in vista della concorrenza del futuro ospedale degli Erzelli a cui verrà riconosciuta un’eccellenza in campo oncologico. Anzi manca totalmente un visione sul futuro - ha proseguito - Sempre nel corso della Commissione odierna però sono passate – mandando sotto la maggioranza di centrodestra - due raccomandazioni avanzate dal consigliere regionale del Pd Valter Ferrando e condivise da tutto il Gruppo del Partito Democratico e dal resto della minoranza. La prima riguarda Foniatria, un’eccellenza italiana con 35 mila prestazioni l’anno, che nel Regolamento della Giunta Toti-Viale era stata derubricata inspiegabilmente da unità semplice dipartimentale a unità semplice di struttura complessa, con perdita di autonomia, budget economico e personale autonomo. Con la nostra raccomandazione abbiamo chiesto la valorizzazione di questo reparto, con un’integrazione con l’Asl 3 per l’attività territoriale. Anche alcuni esponenti del centrodestra hanno votato a favore».

«L’altra raccomandazione presentata dal consigliere Ferrando e passata in Commissione riguarda l’attività della struttura semplice dipartimentale Epato-bilio-pancreatica trapianti di fegato. Tale definizione era stata modificata in “Chirurgia dei trapianti di fegato” e abbiamo chiesto di mantenere l’organizzazione precedente. Due successi importanti che cercano di migliorare un Regolamento che comunque, nel suo insieme, non ci convince», ha concluso il Pd.

Giovedì 5 luglio 2018 alle 17:00:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News