Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.10 del 21 Ottobre 2018

Il Presidente Piana alla Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative

Il Presidente Piana alla Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative

Liguria - Doppio incarico per il presidente del Consiglio regionale nei massimi organi di rappresentanza istituzionale delle Regioni a livello nazionale ed europeo.

Questa mattina Alessandro Piana, nell’ambito dell’assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome che si è svolta a Roma, è stato nominato componente del Comitato di Coordinamento. Sempre oggi il presidente è stato indicato fra i membri supplenti del Comitato europeo delle Regioni, l’organismo che si riunisce periodicamente a Bruxelles.

Il presidente, in qualità di membro del Coordinamento della Conferenza, parteciperà, fra l’altro, alle funzioni preparatorie delle decisioni dell’Assemblea e all’approvazione delle proposte del coordinatore.

In quanto membro supplente del Comitato delle Regioni, inoltre, il presidente contribuirà ad esprimere il parere delle Regioni nel processo legislativo dell’Unione europea.
«Sono orgoglioso – dichiara il presidente - di essere stato indicato per rivestire questi importanti incarichi nella Conferenza dei presidenti e nel Comitato europeo delle Regioni perché questi due organismi attribuiscono alle realtà locali un ruolo importante di controllo e supervisione sulle scelte assunte a livello nazionale e europeo».


Lunedì 7 maggio 2018 alle 16:00:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News