Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.55 del 22 Gennaio 2020

La maggioranza unita intorno a Toti: "Ribadiamo il nostro appoggio"

La decisione in una riunione dove hanno partecipato i segretari politici e i capigruppo in consiglio regionale

verso le regionali
La maggioranza unita intorno a Toti: `Ribadiamo il nostro appoggio`

Liguria - La maggioranza ha ribadito l’appoggio a Giovanni Toti condividendo la volontà di proseguire uniti intorno a questa esperienza anche nella prossima legislatura. La decisione è emersa in una riunione avvenuta alla presenza dei segretari politici e i capigruppo in consiglio regionale di Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Giovanni Toti Liguria, Liguria Popolare e Cambiamo!.

Al tavolo come ha spiegato una nota della Regione si è parlato pure della legge elettorale: "Preso atto che ci sono 4 proposte all’interno della commissione, su cui non si è trovata la sintesi in un testo organico e unitario, è stato convenuto che occorreranno ulteriori approfondimenti sui testi per raggiungere un risultato. Alle proposte già esistenti i rappresentanti di Fratelli d'Italia hanno aggiunto spunti di riflessione meritevoli di approfondimento a unanime giudizio di tutti. Pertanto la maggioranza ha dato mandato di fare una sintesi lunedì in aula al Presidente di commissione Vaccarezza, che ha accettato la richiesta di ritirare le sue dimissioni".

"È stato inoltre ribadito dal tavolo – ha concluso il comunicato - di non essere disponibile a scorciatoie che potrebbero creare confusione ed è stato deciso di fare un ulteriore lavoro creando una sintesi tra le proposte di legge della maggioranza stessa partendo dal testo della Lega, condiviso da Cambiamo! e su cui si lavorerà per tenere atto dei suggerimenti di Fratelli di Italia".

Sabato 11 gennaio 2020 alle 09:45:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News