Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 19 Novembre 2018

M5S: «Destineremo i risparmi ricavati dai tagli dei nostri stipendi alla Protezione Civile»

M5S: «Destineremo i risparmi ricavati dai tagli dei nostri stipendi alla Protezione Civile»

Liguria - «Siamo certi che tutti i partiti e gruppi politici presenti in Parlamento e nelle Regioni, dopo l'apprezzamento del Dipartimento della Protezione Civile al versamento da parte dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle di oltre 2 milioni di euro sul conto dedicato per il maltempo, aderiranno al nostro appello e provvederanno immediatamente a tagliarsi gli stipendi devolvendoli a questa causa»: lo dichiarano i capigruppo M5S di Camera e Senato Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli.

«In perfetta sintonia con quanto proposto dai colleghi di partito, la capogruppo Alice Salvatore annuncia che il Gruppo consiliare 5 Stelle in Regione farà altrettanto. Così facendo, sosteniamo con atti concreti il Dipartimento e Sistema di Protezione civile, che tanto ha fatto e sta facendo per le regioni colpite dall'eccezionale ondata di maltempo delle ultime settimane. Abbiamo altresì pronto un Odg per impegnare il risparmio di spesa che si otterrà con la riduzione dei costi della politica (cioè il contributo regionale degli ex consiglieri), affinché anche esso sia destinato alla Protezione Civile».

«Destinare quei fondi a un corpo così importante in termini di sicurezza e prevenzione è una risposta concreta alla nostra regione e alla sua cittadinanza», fanno sapere all'unanimità i consiglieri regionali del MoVimento.

Venerdì 9 novembre 2018 alle 15:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News